L'acqua delle
terme di Pejo, considerata una risorsa preziosa e ineguagliabile, è il simbolo dell'antico legame delle attività della Valle con il territorio.
Quest'acqua minerale, conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà terapeutiche, sgorga dall'Antica Fonte, dalla Fonte Alpina e dalla Nuova Fonte e viene impiegata alle Terme in programmi pensati per il benessere del corpo e della mente e terapie mediche convenzionate col servizio sanitario. Dalla Fonte Alpina sgorga l'acqua che, imbottigliata, rende famosa la Val di Pejo, un'acqua oligominerale che favorisce la diuresi. Soggiornando
all’hotel Cevedale, le
terme di Pejo saranno il vostro centro wellness preferito.
Terme di Peio: per cosa?
L'acqua dell'Antica Fonte delle
terme di Pejo, ricca di anidride carbonica e ferro, è ideale per anemie e problemi gastrici. Inoltre contiene minerali e gas che hanno un'azione anti-infiammatoria su vari disturbi delle articolazioni: l'immersione nell'acqua coniugata all'applicazione di fanghi termali e alla massoterapia è un valido aiuto ai problemi motori. L'acqua minerale della Nuova Fonte aiuta lo svuotamento gastrico ed è indicata per le patologie vascolari, in quanto stimola la circolazione del sangue negli arti inferiori, riducendo i gonfiori alle gambe. Acqua di Pejo semplice ma ricco elemento, che integrato a trattamenti innovativi, vi donerà un benessere completamente naturale.
L’area wellness delle Terme di Pejo
L'area wellness delle
Terme di Pejo è un ambiente rilassante dove si respira energia positiva, ideale per rigenerare corpo e mente. Si estende su un intero piano ed è composto da una zona calda con sauna finlandese, biosauna, bagno romano e diverse tipologie di bagni di vapore, e una zona umida con idromassaggi, percorso Kneipp, cascate di ghiaccio e docce scozzesi.
Il benessere continua nell'area piscina, nell'area fitness e nella zona dedicata ai massaggi riabilitativo, rilassante, sportivo e ayurvedico.
Per la bellezza e la cura del corpo, il centro wellness trentino dispone di una zona solarium e di uno spazio accogliente riservato ai trattamenti estetici con i prodotti di "Cosmesi Fonte Alpina", linea cosmetica delle Terme completamente naturale a base di acqua termale oligominerale, frutta ed erbe di alta montagna.
Potrete scegliere il percorso di cura e relax che preferite e spostarvi da un settore all'altro, restando sempre all'interno della stessa struttura e della stessa magica atmosfera. La luce riflessa sul legno e sulla pietra locale, crea un ambiente da sogno. Con l'utilizzo di materiali eco-compatibili e l'impiego di energia rinnovabile, le Terme di Pejo sono attente anche alla tutela ambientale e all'impatto paesaggistico.
Convenzioni delle Terme di Pejo con il SSN
Il Servizio Sanitario Nazionale concede, di norma, una volta all’anno, un solo ciclo di cure termali con pagamento dell’eventuale ticket.
I pazienti non esenti pagano € 50,00 per l’intero ciclo di cura. Determinate situazioni, reddituali e personali, danno diritto ad un ticket ridotto di € 3,10 o all’esenzione totale.
Per usufruire delle cure in convenzione bisogna presentare la prescrizione del proprio medico di famiglia, indicante eventuali esenzioni, e la tessera sanitaria. La ricetta deve riportare una delle seguenti indicazioni:
-
cura idropinica per patologie gastroenteriche (dispepsia di origine gastroenterica e biliare, gastrite e gastroduodenite cronica, discinesia delle vie biliari, colecistite cronica, sindrome dell’intestino irritabile, colon irritabile, stipsi);
- cura idropinica per patologie delle vie urinarie (calcolosi delle vie urinarie, litiasi renale);
- balneoterapia, fangoterapia e fango-balneoterapia per patologie artroreumatiche (artrosi, reumatismi articolari ed extra-articolari, osteoporosi, periartrite, discopatie senza erniazione, fibrosi di origine reumatica);
- balneoterapia per patologie dermatologiche (psoriasi, eczema e dermatite atopica, eczema da contatto, dermatite allergica, acne, dermatite seborroica ricorrente);
- percorso flebologico per patologie vascolari (flebopatie di tipo cronico, insufficienza venosa cronica, varici arti inferiori, vasculopatia cronica arti inferiori, turbe funzionali vascolari periferiche, esiti d’intervento chirurgico di safenectomia e flebectomia);
- cure inalatorie per patologie ORL e respiratorie (rinite cronica, rinite allergica, sinusite cronica, sinusite allergica, faringite cronica, laringite cronica, tonsillite recidivante, adenoidite, sindrome rino/sinuso/bronchiale, sindrome rinobronchiale cronica, sindrome sinuso-bronchiale cronica).