Richiesta
preventivo
Richiesta
preventivo
 
 
 
 
 

Cosa fare in Val di Sole? Ogni stagione dà spettacolo

Se vi state chiedendo cosa fare in Val di Sole abbiamo qualche suggerimento! Qui, sia in estate che in inverno, potrete scoprire la natura e le sue bellezze, le antiche tradizioni, la storia di questa parte di Trentino al confine con la Lombardia. Dedicate qualche giorno al vostro relax o al vostro sport preferito… Oppure provatene uno nuovo, sarà sempre un’emozione!
Piste da sci in inverno e sentieri per trekking e MTB in estate: la Val di Sole è pronta ad accogliervi in ogni stagione per regalarvi una vacanza indimenticabile.


La magia della neve


In inverno le montagne dell’Ortles Cevedale, ma anche le vicinissime Dolomiti di Brenta e le pendici del Tonale, sono a disposizione delle vostre passioni: in tutto sono oltre 270 i km di piste per sciare immersi in paesaggi davvero spettacolari!
Viaggiate con i vostri bambini? Qui ci sono parchi divertimento sulla neve per imparare a sciare in tutta sicurezza e per divertirsi con gommoni, slittini e giochi colorati.
Inverno significa sci, salti freestyle, ma anche salite di scialpinismo e ciaspole tra paesaggi naturali incontaminati, gusto e divertimento!


Passeggiate e avventure nella natura


Se amate camminare, scoprire posti meravigliosi e addentrarvi in luoghi incontaminati la Val di Sole fa proprio per voi: sono infatti innumerevoli i sentieri per passeggiate e trekking ben segnalati, semplici per chi non è abituato a camminare o più impegnativi per i più appassionati, al cospetto di panorami mozzafiato. Se non conoscete bene il nostro territorio o la montagna non preoccupatevi: potrete comunque vivere affascinanti escursioni grazie alle gite che vengono organizzate dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Le emozioni nella natura non si fermano qui: provate una bella pedalata in MTB, arrampicate sulla roccia viva, concedetevi una giornata di pesca o provate l’adrenalina del canyoning e del rafting sul Fiume Noce.
Vi state ancora chiedendo cosa fare in Val di Sole durante l’estate?


Cultura, musei, eventi,mercatini


Sia in estate che in inverno la Val di Sole offre tanti spunti per vivere una vacanza fatta non solo di sport ma anche di cultura, tradizioni, eventi imperdibili.
La nostra valle e la vicina Val di Non contano numerosi castelli, affascinanti manieri spesso ancora visitabili arroccati sulle pendici delle vallate: qui ascolterete leggende e scoprirete come vivevano le antiche famiglie nobili nel passato, avrete la possibilità di ammirare affreschi, abiti, armi e oggetti personali.

In Val di Sole merita sicuramente una visita il Museo della Guerra Bianca, dedicato alle condizioni di vita dei soldati che durante la Grande Guerra combattevano su ghiacci e nevi perenni. I più piccoli si godranno sicuramente la visita stimolante alle antiche segherie e fonderie, nonché all’ecomuseo della Val di Pejo.

Tieni d’occhio questa pagina per vedere tutti gli eventi, sportivi e non, che si tengono nella nostra valle durante l’anno… Così saprete sempre cosa fare in Val di Sole!
Per organizzare al meglio la vostra vacanza chiedete alla reception del nostro Hotel, sapremo darvi tanti suggerimenti utili…