Se vi state chiedendo cosa fare in Val di Sole abbiamo qualche suggerimento! Qui, sia in estate che in inverno, potrete scoprire la natura e le sue bellezze, le antiche tradizioni, la storia di questa parte di Trentino al confine con la Lombardia. Dedicate qualche giorno al vostro relax o al vostro sport preferito… Oppure provatene uno nuovo, sarà sempre un’emozione!
Piste da sci in inverno e sentieri per trekking e MTB in estate: la Val di Sole è pronta ad accogliervi in ogni stagione per regalarvi una vacanza indimenticabile.
La magia della neve
In inverno le montagne dell’Ortles Cevedale, ma anche le vicinissime Dolomiti di Brenta e le pendici del Tonale, sono a disposizione delle vostre passioni: in tutto sono oltre
270 i km di piste per sciare immersi in paesaggi davvero spettacolari!
Viaggiate con i vostri bambini? Qui ci sono
parchi divertimento sulla neve per imparare a sciare in tutta sicurezza e per divertirsi con gommoni, slittini e giochi colorati.
Inverno significa sci, salti freestyle, ma anche
salite di scialpinismo e
ciaspole tra paesaggi naturali incontaminati, gusto e divertimento!
Passeggiate e avventure nella natura
Se amate camminare, scoprire posti meravigliosi e addentrarvi in luoghi incontaminati la Val di Sole fa proprio per voi: sono infatti innumerevoli i sentieri per
passeggiate e trekking ben segnalati, semplici per chi non è abituato a camminare o più impegnativi per i più appassionati, al cospetto di panorami mozzafiato. Se non conoscete bene il nostro territorio o la montagna non preoccupatevi: potrete comunque vivere affascinanti escursioni grazie alle gite che vengono organizzate dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Le emozioni nella natura non si fermano qui: provate
una bella pedalata in MTB,
arrampicate sulla roccia viva, concedetevi
una giornata di pesca o provate l’adrenalina del
canyoning e del
rafting sul Fiume Noce.
Vi state ancora chiedendo cosa fare in Val di Sole durante l’estate?
Cultura, musei, eventi, mercatini
Sia in estate che in inverno la Val di Sole offre tanti spunti per vivere una vacanza fatta non solo di sport ma anche di
cultura, tradizioni, eventi imperdibili.
La nostra valle e la vicina Val di Non contano
numerosi castelli, affascinanti manieri spesso ancora visitabili arroccati sulle pendici delle vallate: qui ascolterete leggende e scoprirete come vivevano le antiche famiglie nobili nel passato, avrete la possibilità di ammirare affreschi, abiti, armi e oggetti personali.
In Val di Sole merita sicuramente una visita il
Museo della Guerra Bianca, dedicato alle condizioni di vita dei soldati che durante la Grande Guerra combattevano su ghiacci e nevi perenni. I più piccoli si godranno sicuramente la visita stimolante alle antiche segherie e fonderie, nonché all’
ecomuseo della Val di Pejo.
Tieni d’occhio
questa pagina per vedere tutti gli eventi, sportivi e non, che si tengono nella nostra valle durante l’anno…
Così saprete sempre cosa fare in Val di Sole!
Per organizzare al meglio la vostra vacanza chiedete alla reception del nostro Hotel, sapremo darvi tanti suggerimenti utili…