La Val di Pejo in inverno è il paradiso degli amanti della neve, ma non solo del classico sci. Qui infatti, oltre alle classiche piste, è possibile praticare anche lo scialpinismo e avventurarsi nella natura con le ciaspole. Sport ma anche caldo relax: qui c’è posto per gli amanti della vacanza attiva e per chi ama riposare e farsi coccolare…
Skiarea Pejo 3000, lo sci amico dell’ambiente
Il nome stesso lo dice: qui le piste raggiungono i 3000 metri di altezza snodandosi tra i paesaggi spettacolari del Parco Nazionale dello Stelvio. Sono
20 i km di piste ai piedi dell’Ortles Cevedale: 7 moderni impianti di risalita servono 15 piste di cui 8 rosse, 6 azzurre e 1 nera.
In Val di Sole il turismo invernale è caratterizzato dalla sostenibilità:
la Skiarea Pejo 3000 è infatti la prima area plastic free del mondo! Dal 2019 vengono perseguite le pratiche ecosostenibili ONU 2030 e i prodotti non riciclabili non vengono più utilizzati in rifugi e locali.
La neve è puro divertimento
A Pejo gli appassionati di freestye non possono perdere il
divertissimo snowpark Funslope con butter onde, pianobooster, curve paraboliche, tunnel e piccoli jump per bambini.
Per i più piccoli ci sono due aree per giocare sulla neve:
Pejo Kinderland,
attivo anche in estate, e
Biancaneve Snowpark. Qui i bambini si divertono sulle piste di toubing e imparano a sciare nei campi scuola attrezzati con tapis roulant e skilift.
Dopo o durante una sciata gli
Apres Ski sono pronti ad accogliervi con musica e drink per una pausa di gusto e stile…
Scialpinismo: sulle vette con le pelli
Le cime della Val di Pejo regalano emozioni indimenticabili anche in inverno: chi ama la neve e conosce bene la montagna in questa stagione può dedicare intere giornate allo scialpinismo. Famosi sono sicuramente le vette del Monte Vioz, del Monte Cevedale e Cima Forzellina.
Le ardue salite, anche per quanto riguarda gli itinerari più semplici, vi porteranno a punti panoramici spettacolari la cui bellezza sarà forse maggiore della vostra soddisfazione. La libertà della discesa sarà poi tutta da gustare!
Con le ciaspole sulla neve
Ciaspolare è una delle esperienze più autentiche dell’inverno: grazie alle cosiddette “racchette da neve” è possibile
addentrarsi nella natura incontaminata, lontano dalle piste e dai luoghi turistici. Nel silenzio del bosco noterete tanti magici particolari, le orme degli animali, potrete scattare foto spettacolari, chiacchierare e ammirare il paesaggio con tutta la calma di cui avete bisogno.
Se siete esperti potrete partire da soli, oppure partecipare ad entusiasmanti escursioni guidate con esperti... In ogni caso
le ciaspole non vi deluderanno!
Tempo di relax
Dopo una giornata trascorsa sulla neve, immersi nella fredda aria dell’inverno trentino, concedetevi una calda coccola nel
Centro Benessere del nostro Hotel: qui potrete concedervi una pausa rigenerante, regalarvi un massaggio o rilassarvi nel caldo idromassaggio.
Da noi troverete: idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, docce di nebbia fredda, vasca Softpack e Kaiser Wanne, solarium trifacciale.
Pejo è inoltre famosa per la sua acqua ricca di oligoelementi: non potevano quindi mancare le terme, immancabile parte di una vacanza nella nostra valle. Le
Terme di Pejo offrono cure termali, anche in convenzione, nonché un’area wellness per completare ogni trattamento.