- Home Page \
- Cosa fare in val di sole \
- Canyoning
Canyoning in Trentino: emozioni forti!
Il Canyoning in Trentino è un’avventura indimenticabile e un modo divertente per conoscere da vicino il lato più selvaggio della natura della Val di Sole.
Indossando una muta calda e rinforzata scenderete verso il letto del torrente, affronterete cascate, passaggi impervi, grandi massi e, a volte, vi lascerete trasportare liberamente dalla forza dell’acqua… Tutto questo senza usare una canoa o un raft, il torrentismo è uno sport a corpo libero!
Sarà una scoperta dietro l’altra: raggiungerete luoghi incontaminati e nascosti di una bellezza unica, ma soprattutto riscoprirete le vostre stesse capacità e il vostro coraggio, affrontando anche gli ostacoli più alti in compagnia, tra risate e divertimento!
Grazie a percorsi caratterizzati da difficoltà diverse, l’attività di canyoning è aperta a tutti, anche ai ragazzi e ai bambini… L’importante è non avere paura di bagnarsi!
Cos’è il canyoning?
Fare canyoning è un’esperienza decisamente fuori dal comune: una guida esperta e certificata guiderà il gruppo tra strette gole nella roccia scavate nei millenni dalla potenza dell’acqua. Una volta raggiunto il fondo della forra, grazie a corde e moschettoni, attraverserete correnti impetuose, vi calerete dalle cascate, vi tufferete nelle fredde polle lungo il percorso e scoprirete luoghi magici che altrimenti non avreste mai raggiunto, popolati da piante speciali e piccoli animaletti adattati a questi micro-universi umidi.
Una giornata di divertimento per tutti
Per vivere tutte le emozioni del canyoning trentino rivolgetevi al nostro Hotel, vi indicheremo le associazioni che organizzano queste giornate davvero wild.
Una volta raggiunta la forra la guida vi fornirà tutto il materiale necessario: una muta calda, caschetto, imbragatura code e moschettoni, vi indicherà le procedure di sicurezza e vi insegnerà le principali tecniche dell’alpinismo. Lungo tutto il percorso gli istruttori saranno sempre al vostro fianco per indicarvi passo passo il modo più sicuro per superare gli ostacoli e le correnti dei torrenti montani.
Sarà una giornata di divertimento assicurato, ma anche di emozioni tutte da raccontare al rientro dalla vostra vacanza!
Canyoning con i bambini? In Trentino!
Il canyoning non è uno sport estremo, può farlo chiunque e non richiede nessuna esperienza pregressa; dovrete solo avere voglia di mettervi in gioco, di affrontare i vostri timori e, soprattutto, non avere paura del contatto con l’acqua.
Il canyoning è anche per i bambini? Certo, in Trentino ci sono percorsi di diversa difficoltà: la guida vi aiuterà a scegliere quello più adatto alla preparazione fisica e all’età dei membri della vostra famiglia.