Scoprire la
Val di Sole in bike è un ottimo modo per entrare in contatto con la natura alpina rispettandola. In questa valle gli appassionati delle due ruote potranno scegliere fra tranquille piste ciclabili, strade sterrate ed emozionanti percorsi di downhill.
Pista ciclabile lungo il Noce
Un approccio soft ma comunque bellissimo alla
Val di Sole in bike, adatto anche a famiglie con bambini, è la pista ciclabile lungo il fiume Noce.
45 km di percorso, serviti dal trenino Dolomiti Express e dal Bicibus (entrambi gratuiti con
Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card ), che vi permettono di scoprire la valle su due ruote e quando siete stanchi rientrare con i mezzi pubblici.
Se non avete la bici non vi preoccupate: l’hotel Cevedale ve l’affitta!
Dolomiti di Brenta Bike: il top della mtb in val di Sole
Per i più allenati con la mountain bike, in Val di Sole passa il Dolomiti di Brenta Bike, un affascinante tour che permette di ammirare le Dolomiti di Brenta in sella alle due ruote. 171 km attraverso scenari incantevoli che cambiano in continuazione: verdi pascoli, corsi d’acqua, campagne coltivate, paesaggi rurali e vette rossastre. Potrete scegliere tra due versioni del tour: Percorso Expert, che soddisfa le esigenze dei più sportivi, e Percorso Family, adatto a tutti.
Lungo il percorso si trovano strutture ricettive attrezzate per ospitare i ciclisti, in cui si possono trovare cartine, altimetrie, roadbook e tracce GPS: tutto ciò che serve per scoprire la Val di Sole in bike ed esplorare le Dolomiti di Brenta.
Downhill in Val di Sole
Se in inverno i pendii sono popolati da centinaia di migliaia di appassionati di sci e snowboard, in estate le vette della Val di Sole lasciano spazio agli amanti delle due ruote da mtb e downhill, basti pensare che la nostra valle ospita Val di Sole Bike Land, i campionati mondiali di queste discipline. Per vedere tutta l’offerta bike e
downhill della Val di Sole,
visitate questo sito . Potrete scaricare anche mappe e percorsi!