- Home Page \
- Peio e Cogolo \
- Il parco dello Stelvio
Parco Nazionale dello Stelvio: non solo escursioni
Nel Parco Nazionale dello Stelvio, potrete vivere la natura facendo passeggiate ed escursioni nei sui boschi, attraversando i ghiacciai perenni e verdi vallate. Nel Parco sono inclusi infatti anche i paesi, le comunità montane, la loro storia e le loro tradizioni, tipiche della montagna.
Nel cuore del parco, Cogolo di Peio è il punto di partenza ideale per scoprire l'ambiente alpino, con i suoi pascoli, boschi e vette. Lungo gli itinerari e i sentieri si possono ammirare cascate d’acqua, una flora alpina variopinta e multicolore e molte specie di fauna selvatica: cervi, caprioli, marmotte, gipeti e aquile.
Gli itinerari per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio sono innumerevoli e di ogni difficoltà: dal trekking più lungo e impegnativo verso i rifugi in alta quota alle semplici passeggiate che si possono fare anche con passeggini e bambini al seguito. Tutti sono percorribili in giornata partendo dal nostro hotel, dove poi tornare per rilassarsi nel centro benessere e gustare una cena tipica.
Il Parco dello Stelvio offre anche tantissime attività dedicate ai bambini: passeggiate e orienteering nel bosco, laboratori creativi e didattici alla scoperta dei lavori e della vita di montagna.