Volete
sciare a Pejo? Avete trovato l’hotel giusto! Che siate sciatori o snowboarder, sulle piste di Peio e dei comprensori sciistici della Val di Sole il divertimento è assicurato!
Sciare a Peio: Pejo 3000
Per raggiungere comodamente gli impianti di Peio 3000 potete lasciare l’auto in hotel e prendere la navetta che ferma davanti all’albergo e vi porta direttamente a Peio Fonti, alla partenza degli impianti. Da qui in un attimo vi troverete a
sciare nel cuore della
Val di Sole, nel
Parco Nazionale dello Stelvio, ai piedi del Gruppo dell’Ortles-Cevedale.
Le piste sono adatte a
famiglie con bambini , ma soddisfano anche i gusti degli sciatori più esperti: la nuova funivia Pejo 3000 porta a quota 3000 metri, da dove partono gli imperdibili 8 km di discesa della Pista Val della Mite.
Soggiornando all’hotel Cevedale i più piccoli avranno di che divertirsi: a 300 metri dall’albergo si trovano lo
Snow Park Biancaneve e la pista baby con tapis roulant e skilift per imparare a sciare.
Le altre aree per sciare soggiornando in Val di Sole
Dalla
Val di Sole, partire per
sciare nel meglio del Trentino! Dalla nostra valle infatti si può accedere alle aree sciistiche di Marilleva, raggiungibile con la navetta che ferma davanti all’albergo, alla Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta e alll’Adamello Ski Pontedilegno-Tonale.
La più vasta è la Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta, 150 chilometri di piste tra la Val di Sole e la Val Rendena con 62 impianti di risalita. Il percorso unisce le rinomate località turistiche di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Chi sceglie di spostarsi con i mezzi pubblici, può scendere alla fermata di Daolasa della ferrovia Trento-Malé-Marrilleva che è collegata direttamente con gli impianti di risalita.
Sciare in Val di Sole in autunno e primavera
Per i veri amanti della neve, è possibile
sciare in Val di Sole già nella tarda stagione autunnale e anche all’inizio della primavera sul comprensorio dell’Adamello Ski Pontedilegno-Tonale. Grazie ai 3000 metri di quota del Ghiacciaio Presena il periodo dello sci è più lungo di molte altre zone sciistiche: qui troverete 30 impianti e 100 chilometri di piste, perfettamente innevate.
Dall’aeroporto alle piste da sci
Volare e poi
sciare? In
val di Sole si può! Per chi si sposta in aereo c’è il servizio Fly Ski Shuttle, che collega i principali aeroporti del Nord Italia alle piste della Val di Sole e del Tonale con comodi autobus.