Il nostro
hotel è ideale per le vacanze
family in Val di Sole, perché mette d’accordo grandi e piccini! Tante attività da fare all’aperto, dal rafting alla mungitura delle caprette, ma anche spazi e servizi in hotel pensati per il divertimento dei bimbi e genitori.
Attività all’aria aperta: la Val di Sole per i bambini in estate
Nella magnifica natura della
Val di Sole, i
bambini in vacanza d’
estate trovano tante occasioni di gioco e apprendimento. Infatti, ogni angolo del
Parco Nazionale dello Stelvio nasconde un tesoro e mille storie da scoprire.
Ecco alcune attività organizzate sul territorio per i vostri bambini:
- Orienteering, lo sport dei boschi per piccoli esploratori: non solo un semplice trekking! In Val di Sole le passeggiate con bambini in compagnia di un istruttore permettono ai piccoli partecipanti di scoprire i sentieri del Parco in simpatiche avventure e imparare a orientarsi nel bosco con speciali mappe.
- L'Om de le storie, il racconto di tante storie del bosco: in una natura silenziosa, i bambini resteranno affascinati dalle storielle, dalle filastrocche e dai balletti dei cantastorie di un tempo.
- Un giorno da bimbo preistorico: immersi in un tempo lontano e selvaggio, i bambini conosceranno la storia e la vita quotidiana dell'uomo preistorico sulle Alpi, grazie a laboratori per creare strumenti e cibo con semplici prodotti.
- Occhio agli animali del Parco con appostamento in compagnia della Guardia del Parco
- Natura e creatività: Utilizzando materiali naturali, i bambini saranno coinvolti in attività ricreative e realizzeranno simpatici lavoretti da portare a casa.
E ancora:
- Arrampicate, traversate tirolesi e ponti tibetani per Piccoli Campioni, a Malè
- Rafting sul fiume Noce
- Mungitura delle capre a Covel
- Visita alle stalle della valle
In inverno, Corsi di sci per i piccoli e Snow Park Biancaneve
Con i suoi divertenti giochi sulla neve, lo
Snow Park Biancaneve a Cogolo assicura il divertimento ai più piccoli durante le vacanze nel nostro
family hotel in Val di Sole.
Oltre ai gonfiabili per giocare, al Biancaneve i bambini trovano il
corso per imparare a sciare più divertente del mondo: “Sette Nani sulla Neve”. Organizzato dalla Scuola Italiana di Sci della Val di Pejo, è pensato per avvicinare a questo sport i più piccoli proponendo lo sci ma anche tante attività divertenti come la slitta trainata dai cavalli, il pattinaggio, le passeggiate nei boschi o lo snowboard. Una settimana a tutta neve per chi la avvicina per la prima volta, organizzata per tutto l’inverno, vi aspetta!
Inoltre a Pejo, località Tarlenta, troverete il
nuovo family park invernale Pejo Kinderland. Dove i bambini potranno prendere confidenza con la neve divertendosi con tapis roulant, giochi sulla neve e la pista da tubing con animazione.